Prodotti zootecnici: cosa sono?

La produzione di prodotti zootecnici è una importante risorsa per l'economia e per l'equilibrio ambientale.

 

Prodotti zootecnici: la nostra offerta

L'alimentazione degli animali

L'alimentazione degli animali è un argomento molto dibattuto da addetti ai lavori e studiosi: cercare il giusto equilibrio tra risorse economiche e necessità legate alla qualità.
Ogni specie necessita di particolari accortezze che permettono all'animale di crescere in maniera ottimale e svolgere con efficienza la propria missione.

Per gli animali da macello, la qualità deriva sia dalla componente genetica che in parte dal regime alimentare a cui sono stati sottoposti.
In ogni fase della crescita di un suino è importante integrare la consueta alimentazione con prodotti di determinate proprietà.

Un accurato processo di produzione e selezione delle materie prime permette all'azienda T.T.S.CO. Srl di poter fornire prodotti zootecnici di qualità e del tutto naturali per dare un'alimentazione sana al vostro allevamento.

Impieghi e utilità del siero

Come per l'uomo e per ogni altro animale, anche nell'alimentazione per suini bisogna tenere presenti le varie fasi della crescita.

Già dalle prime settimane è buona norma accompagnare i loro pasti con preparati a base di prodotti caseari.

Dalla lavorazione casearia del latte derivano sottoprodotti che possono essere impiegati per destinazioni zootecniche, dando così beneficio all'alimentazione per suini.

Il siero del latte risultante è in parte responsabile della qualità e della localizzazione del grasso sull'animale.

Poichè il siero è soggetto ad una rapida degradazione deve essere dislocato nei siti di utilizzo velocemente con dei mezzi idonei: T.T.S.CO. Srl, nel rispetto dei precisi standard igienici e sanitari, fornisce un servizio di trasporto del siero all'interno di cisterne isotermiche, trattate con un apposito iter di lavaggio e in grado da mantenere una temperatura adatta.